ISCRIZIONE

 
Prima di iscriversi è necessario leggere il regolamento:
 
1)Solair Virtual è stata creata senza scopo di lucro, soltanto per divertimento e simulazione.
 
2)I dati inseriti in fase di iscrizione saranno riportati interamente nella pagina roster piloti (elenco di tutti i piloti iscritti).
 
3)Lo staff di Solair Virtual Airline è cosi' composto:
  
Presidente: Claudio Ortega
Coordinamento operativo: Alessio Manfrè
Direzione Charter: Carlo Zappulla
Responsabile piani di volo: Mirko Vicari

 

4) Il pilota iscritto RICEVE VIA MAIL DALLA DIREZIONE i voli che deve effettuare durante il mese.

5)Ogni volo deve essere eseguito rispettando il piano di volo previsto e utilizzando l'aeromobile indicato nel file allegato a ogni assegnamento.

6) Una volta concluso il volo il pilota è tenuto a compilare il report inserendo tutte le informazioni richieste al fine di permettere alla direzione l'aggiornamento delle ore che avverrà a fine mese.

Come tempo di volo va considerato il tempo che va dall'accensione dei motori dell'aereo allo spegnimento più eventualmente il ritardo del volo (se si decide di partire dopo un tot di ore nel caso di condizioni meteorologiche sfavorevoli a destinazione.)

7)Ogni volo deve essere eseguito solo dopo avere controllato la situazione meteo dell'aeroporto di destinazione ed aver effettuato il briefing meteo.
Nel caso in cui il pilota ritenesse che le condizioni meteo siano tali da non permettere il volo in sicurezza è autorizzato ad annullare il volo ed è obbligato a comunicarlo alla direzione.

 

8)I voli eseguiti online su IVAO devono riportare il callsign SOL + il numero del volo che si sta effettuando.

 

 

clicca qui per iscriverti